ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

lunedì 10 aprile 2017

Gli Scienziati Scoprono Come Realizzare Batterie Che Potrebbero Durare 5.000 anni

Confessatelo: vorreste che la batteria del vostro cellulare non finisse mai, eh? In futuro, potrebbe essere possibile realizzare una batteria infinita, eterna. O per lo meno, che duri millenni. Ma come è possibile fare delle batterie che durano tanto, così a lungo?

Vediamo cosa hanno scoperto alcuni scienziati sul come realizzare batterie che potrebbero durare praticamente per sempre.

Con i cambiamenti climatici sempre più in prima linea su stampa e media, come anche gli ultimi disastri e disgrazie, la nostra attenzione viene attratta piano piano sempre più verso i danni che stiamo facendo tutti quanti al nostro pianeta Terra, inquinando e non solo. Gli scienziati sono continuamente al lavoro e alla ricerca per giungere e trovare alternative energetiche nuove, innovative e sostenibili, più efficienti che mai.

Una di queste nuove scoperte riguarda scorie nucleari convertite in batterie composte da diamanti neri radioattivi che hanno una vita di oltre 5.000 anni.

Si è constatato che questi diamanti sono in grado di produrre una piccola carica elettrica quando sono posti in prossimità di una sorgente radioattiva

I diamanti radioattivi appena creati, la cui superficie emette meno radiazioni di una banana, vengono poi inglobati in uno strato di diamante non radioattivo, per renderli sicuri da maneggiare. I ricercatori hanno affermato che con questo metodo si potrebbe creare una batteria che sarebbe in grado di generare energia elettrica pulita fintanto che la civiltà umana esisterà.

Tom Scott, un professore in Materiali presso l'Università di Bristol, ha detto:

"Non ci sono parti in movimento, non ci sono emissioni e non è richiesta nessuna manutenzione richiesta, e generano direttamente elettricità. Incapsulando il materiale radioattivo all'interno dei diamanti, trasformiamo un vecchio e noto problema come quello delle scorie nucleari in una batteria a propulsione nucleare di lungo durata che produce energia pulita."

La programmazione in atto è quella di produrre le prime 14 batterie a carbonio durante quest'anno, che dovrebbero fornire un'energia elettrica di solamente 300 joule ogni giorno, a confronto di una batteria standard comune come una pila stilo AA che produce 14.000 joule al giorno.

Questa comunque, per il futuro, potrebbe essere una vera alternativa energetica alle batterie attuali, con l'interesse degli scienziati della NASA, così come delle aziende tecnologiche che le utilizzerebbero per i dispositivi di rete.

Mi chiamo Luca, creatore del blog Siamo Vita. Penso che fondere psicologia e spiritualità possa aiutarti a creare una vita più felice.
Ricevi una copia gratuita del mio eBook di 31 pagine - Segreti Per Controllare La Tua Vita Tra Psicologia E Spiritualità - cliccando qui.

FONTE: truththeory

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)